Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2011

In questi giorni, visita in Italia con concerti e scoperte inaspettate...

Sono tornata in Italia in questi giorni per via di due concerti in Bergamasca, con i miei due progetti che riesco a mantenere nonostante la lontananza fisica del mio "essere" Chiara in Berlin, ovvero - *A* Berlino per la maggior parte del tempo!

Ieri sera sono stata molto contenta di dividere il palco con i Together, band tributo a Elisa in cui faccio con immenso piacere la corista, e domani è il turno del Sottovoce duo con Matteo. Chiuderemo, a Bergamo Alta (visitatela se non la conoscete, la prossima volta che atterrate a Milano - Orio al Serio con Ryanair), la stagione estiva del bar all'aperto Ol Chiringuito.

Ci abbiamo suonato anche l'anno scorso...
in realtà volevo mettere il link al video della canzone in italiano che vorrei presentare domani sera, ma in questo momento ho cambiato idea.
Metto un paio dei video che abbiao fatto l'anno scorso, proprio al Chiringuito a Bergamo Alta! Perchè no... :)
Così non rovino l'anteprima alla presentazione della song in italiano (in realtà, l'ho già sperimentata domenica sera da Madame Claude, ma quello fa parte del normale rodaggio!!)

Insomma, adesso vado a dormire, che anche se questo blog dichiara un'orario FALSO (chissà da quale fuso orario lo pesca?? boh) qui sono quasi le 2am!
Ho passato la serata a cercare di capire che cosa fare, perchè dopo 8 anni di relazione e 3 di tentato divorzio, per la prima volta la SIAE sembra avermi accreditato dei diritti d'autore che valgano un accredito (non i soliti 3.50 euro o giù di lì ogni 6 mesi...), ma ovviamente su un conto bancario morto e sepolto che non mi sono mai preoccupata di aggiornare nei loro archivi (anche perchè di solito la cifra era ridicola, quindi non pensavo un mio conto l'avrebbero mai comunque utilizzato). Quando ho visto le carte giacere tranquille sul tavolo a casa-Italia, e le ho guardate distrattamente pensando di trovarci i soliti 2 euro e invece c'era una cifra a 3 cifre per un semstre, e a 4 per un altro (scarse, ma pur sempre 4 cifre!), mi è pigliato un colpo!!!!
Speriamo che mi riconoscano il duro lavoro di autriceeeee (e pure il duro lavoro di tutti quelli che hanno pagato i permessi per farmi suonare).
SIAE, sii buona con me :) prometto di non ignorarti mai più quando mi chiederai di pagare la quota associativa, o almeno non per 3 anni di fila come questa volta!!! (occhioni)

Godetevi i video con il buio pesto del Chiringuito, vah!
Speriamo che domani ci sia un po' più di impianto luci!! :))

Gravel - cover di Ani di Franco


So, Wake Up - originale


grazie a Gabi per i video!

aspetto commenti e critiche come sempre e di sapere se vi ronza qualcosa per la testa, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento